ITR group è costantemente alla ricerca di persone motivate e qualificate.
Condividi su:
Senior Controller

Siamo un gruppo internazionale, leader di settore, specializzato nella vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra.
USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo presenti in 19 paesi, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena.
Per la funzione Amministrazione, finanza e controllo, siamo alla ricerca di un Senior Controller che possa contribuire al consolidamento della struttura del controllo di gestione e supporti il processo di evoluzione che sta caratterizzando l'azienda.
Ruolo e Responsabilità:
La figura inserita, all’interno di una funzione già composta da 5 risorse, in stretta collaborazione con il CFO, si occuperà principalmente di:
- Elaborazione ed analisi reportistica periodica (actual reporting, forecast periodici, budget, pianificazione pluriennale e analisi dei relativi scostamenti)
- Implementazione e gestione della contabilità analitica per Business Unit, Product type, Commessa etc...
- Monitoraggio e analisi costi fissi per centri di costo in collaborazione con i relativi responsabili di cdc
- Elaborazione reportistica per monitoraggio impianti produttivi, al fine di analizzare l'efficienza e la sostenibilità del processo produttivo (contabilità industriale).
- Analisi di magazzino e controllo dei costi di produzione
- Collaborazione con le altre funzioni aziendali, quali Produzione, Logistica, Vendite per la definizione e la valutazione di appositi KPI e per la gestione di progetti interfunzionali
- Forte collaborazione con la funzione Amministrazione e Controllo di Gruppo in progetti di Gruppo (bilancio consolidato, redazione master file, etc..)
- Valutazione dell'efficacia delle politiche e strategie aziendali, al fine di identificare eventuali aree di miglioramento e proporre soluzioni adeguate
Competenze e requisiti richiesti:
- Laurea in materie economiche o ingegneristiche;
- Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in contesti manifatturieri;
- Approfondita conoscenza dei principi di contabilità generale e redazione del bilancio;
- Ottima competenza nell'utilizzo di strumenti di controllo gestione, budgeting, reporting e analisi per la direzione.
- Padronanza degli strumenti IT utilizzati all'interno della funzione controllo.
- Conoscenza dell'organizzazione e dei relativi processi di realtà aziendali strutturate;
- Capacità di raccolta, gestione sistematica ed elaborazione di dati e informazioni.
- Eccellente conoscenza della lingua inglese.
Proattività, ottima capacità di lavoro in team ed entusiasmo rappresentano tratti essenziali per il profilo desiderato.
Sede di lavoro: Via delle Nazioni 65, Modena
Addetto/a ufficio tecnico - Mechanical designer

Siamo un gruppo internazionale, leader di settore,specializzato nella vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra.
USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo presenti in 19 paesi, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena.
Posizione:
Presso l’ufficio tecnico di USCO spa a Modena, La figura risponderà direttamente al responsabile UT & qualità e si occuperà delle seguenti attività:
- Reverse engineering su parti di ricambio per macchine movimento terra;
- Rilevazione delle misure su campioni tramite strumenti di misura classici e tridimensionali;
- Redazione delle distinte base di particolari e assiemi e aggiornamento anagrafiche;
- Modellazione CAD tramite Solidworks di particolari e assiemi;
- Supporto al responsabile ufficio tecnico & qualità;
Requisiti:
- Diploma tecnico o professionale in ambito meccanico;
- Ottima conoscenza del disegno meccanico;
- Buon utilizzo degli strumenti di misura classici;
- Buona capacità di disegno tramite CAD;
- Almeno 3 anni di esperienza in ufficio tecnico;
- Puntualità, affidabilità, precisione;
Saranno considerate un plus la conoscenza del CAD Solidworks, l'esperienza su macchine utensili o sala metrologica, la conoscenza della lingua inglese a livello B1
SEDE DI LAVORO: Via delle Nazioni 65, Modena.
Responsabile Contabilità generale e bilanci

Siamo un gruppo internazionale, leader di settore, specializzato nella produzione e vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra.
USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena.
Siamo attualmente alla ricerca di un/a Responsabile Contabilità generale e Bilanci che fornirà supporto operativo al Responsabile Amministrativo nella gestione fiscale, contabile e amministrativa delle società italiane facenti parte del Gruppo.
La risorsa sarà assegnata all'area Amministrazione, Finanza e Controllo dell'azienda e avrà il compito di collaborare con i colleghi delle funzioni Controllo di Gestione e Finanza, nonché con tutte le altre divisioni aziendali.
La figura inserita avrà inoltre la possibilità di partecipazione a progetti di Gruppo molto interessanti e utili per una crescita professionale e personale.
Responsabilità Chiave:
- Gestione e coordinamento dell'attività contabile ed amministrativa, garantendo la correttezza delle situazioni contabili annuali e infra-annuali e l’adeguamento dei processi informatici di area;
- Esecuzione delle scritture di contabilità generale e di rettifica fino alla predisposizione e redazione del bilancio mensile e d'esercizio;
- Gestione dei dichiarativi, della LIPE mensile e degli adempimenti connessi al Gruppo IVA, dell’INTRASTAT e degli altri adempimenti periodici connessi alle imposte dirette e indirette;
- Gestione e aggiornamento libri sociali e registri contabili obbligatori;
- Supervisione gli adempimenti di archiviazione documentale obbligatoria;
- Collaborazione con il responsabile di funzione nell’analisi dei documenti contabili prodotti periodicamente
- Gestione dei rapporti con il collegio sindacale e interfaccia operativa con la società di Revisione per la certificazione del Bilancio;
- Predisposizione del reporting package contenente tutte le informazioni necessarie per il bilancio consolidato e gestione del processo di riconciliazione intercompany:
- Supporto al responsabile di funzione nella definizione e revisione di procedure/manuali contabili (principi e criteri adottati per la contabilizzazione e valutazione delle poste; revisione periodica piano dei conti; definizione tabelle di marcia per la chiusura periodica dell’esercizio);
- Supportare il Responsabile di funzione e il CFO in progetti straordinari aventi impatto contabili/societari;
Requisiti:
- 5 anni di esperienza in posizioni di responsabilità nella funzione amministrazione;
- Solide competenze in ambito amministrativo, contabile, fiscale e bilanci;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Spiccate capacità organizzative e di problem-solving;
- Ottime capacità relazionali e di lavoro in team;
- Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico e in continua evoluzione;
Sede di lavoro: Via delle Nazioni 65, Modena
Tornitore CNC

Siamo un gruppo internazionale, leader di settore, specializzato nella produzione e vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra.
USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena.
-
Eseguire le operazioni di piazzamento e attrezzaggio macchina su torni da ripresa e robotizzati bi-mandrino a controllo numerico (CNC).
- Supportare il capoturno di riferimento e il responsabile del reparto tornitura.
-
Interpretare disegni tecnici, piani di lavoro e istruzioni per determinare le azioni di miglioramento da intraprendere in ottica di efficientamento produttivo.
-
Monitorare attentamente il processo di tornitura, effettuando controlli dimensionali e visivi per garantire che i pezzi siano realizzati secondo le specifiche richieste.
-
Effettuare regolazioni durante il processo di lavorazione, se necessario, per mantenere la precisione e la qualità dei pezzi.
-
Eseguire la manutenzione di base delle macchine, come la pulizia e la lubrificazione regolare, per garantire il corretto funzionamento delle attrezzature.
-
Diploma di scuola superiore o qualifica professionale.
-
Esperienza comprovata nel settore della tornitura CNC, preferibilmente di almeno 5 anni.
-
Capacità di leggere disegni tecnici, piani di lavoro e istruzioni.
-
Conoscenza degli strumenti di misura e delle tecniche di controllo qualità.
- Conoscenza del linguaggio Fanuc o Mazak.
-
Abilità manuali e attenzione al dettaglio per lavorare con precisione.
-
Problem Solving.
-
Atttenzione alla sicurezza e al rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
-
Disponibilità al lavoro su 2 turni.
Pianificatore di produzione/acquisti

Siamo un gruppo internazionale, leader di settore, specializzato nella produzione e vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra.
USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena.
Per la nostra divisione Repair Parts, siamo alla ricerca di un Pianificatore:
Responsabilità Principali:
La figura inserita avrà il compito di pianificare gli acquisti e la produzione seguendo le linee guida definite dalla direzione operativa. Le attività principali includono:
- Definizione dei parametri MRP (lead time, consumi medi, mesi per calcolo consumi medi, parametri per previsionale) basandosi sulle direttive fornite dalla direzione operativa.
- Definizione delle scorte minime.
- Analisi dei lotti minimi di acquisto/produzione in collaborazione con i buyer di produzione.
- Analisi del magazzino, inclusa la rotazione, il valore di overstock e l'obsolescenza, elaborando report per la direzione operativa.
- Supporto alla direzione operativa nell'elaborazione dei dati a fini decisionali.
- Gestione dell'MRP di produzione.
- Analisi degli scostamenti tra i parametri standard e i valori consuntivi per valutare eventuali correzioni.
- Monitoraggio dello stato di avanzamento degli Ordini di Produzione e definizione di azioni correttive in collaborazione con i buyer.
- Collaborazione con la funzione Product Development per definire le strategie di acquisto dei prodotti basate sugli indici di rotazione e sullo stato dell'articolo nel ciclo di vita del prodotto.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria gestionale o diploma ad indirizzo tecnico;
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili;
- Conoscenza dei fondamenti di Supply Chain Management;
- Esperienza nelle tecniche di pianificazione;
- Capacità di elaborazione e analisi dati;
- Competenza nell'uso del pacchetto Microsoft Office;
- Conoscenza dell'MRP;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Qualità ed efficienza nella gestione del lavoro;
- Orientamento al risultato;
Sede di lavoro: Via Olanda 100, Modena
Se al momento non vi sono posizioni aperte, o non vi sono posizioni che corrispondono al vostro profilo, vi invitiamo comunque a inviarci il vostro curriculum vitae tramite il form di contatto.
Siamo sempre alla ricerca di persone capaci e appassionate del nostro settore, e saremo felici di tenere in considerazione la vostra candidatura per eventuali future opportunità di lavoro.