usco top chisiamo sede 01

Chi siamo

USCO è azienda leader nella produzione e fornitura di componenti per macchine movimento terra: sottocarro, G.E.T (usura) e miscellanea.


Chi siamo

USCO è azienda leader nella produzione e fornitura di componenti per macchine movimento terra: sottocarro, G.E.T (usura) e miscellanea.

Scopri la storia di USCO

Costituita nel 1989, USCO nel 1994 acquisisce ITR ed avvia l'attività produttiva di parti di ricambio miscellanea. 

L'acquisizione di nuove realtà produttive e distributive in alcuni mercati chiave corrisponde ad un ampliamento costante della gamma di prodotto, che oggi comprende sottocarro cingolato in acciaio e gomma (catene, rulli, ruote motrici, ruote tendicingolo e serie settori, suole, sopra-suole in gomma sia avvitabili che a clip, suole vulcanizzate in gomma e in poliuretano e city-pads), G.E.T. (lame, cantonali, profili, piastre rinforzate e bottoni antiusura, taglienti laterali per benne, protezioni angolari fondo benna, protezioni interdentali, denti, adattatori, scarificatori e lame per graders), benne, rampe di carico, martelli demolitori idraulici e ricambi per macchine movimento terra compatibili con macchine Caterpillar® e Komatsu® (componenti telaio, parti trasmissione, parti motore, componenti sistema raffreddamento, parti idrauliche, pompe per macchine movimento terra, componenti per impianti pneumatici, filtri aria e olio, parti elettriche e cabina comando).

USCO ha dedicato grande attenzione ai fattori logistico-distributivi per un riassetto razionale e una localizzazione tecnico-produttiva efficiente.

USCO rappresenta oggi l’unica realtà integrata sia verticalmente, grazie alla creazione di aziende che coprono i diversi livelli della supply chain, che orizzontalmente attraverso la costituzione di molteplici aziende produttive all’interno dello stesso comparto industriale.