Centri Produttivi

Integrazione verticale e controllo qualità come punti di forza in un processo di miglioramento continuo.

USCO ITR detiene il pieno controllo dei cicli produttivi - dallo studio, al progetto, fino alla realizzazione del prodotto finito. 

Nei centri di Ricerca e Sviluppo interni, team di esperti ingegneri danno vita a idee e progetti che si concretizzano nei 16 centri produttivi del Gruppo, che includono un impianto di stampaggio robotizzato per maglie di catene con presse da 1600 e 4000 tonnellate e una fonderia con capacità fusoria di oltre 18.000 tonnellate annue.   

Il Gruppo gode inoltre del supporto di selezionati partners che completano la fornitura di alcuni prodotti, costantemente monitorati affinché sia salvaguardato il mantenimento degli standard qualitativi del Gruppo. 

Durante le varie fasi di realizzazione di un prodotto, i reparti dedicati al Controllo Qualità conducono severi test in laboratorio e sul campo per garantire la massima performance dei componenti ITR. 

Le fasi di produzione e assemblaggio sono state ottimizzate e standardizzate nell’ottica di un continuo miglioramento per conseguire l’obiettivo “0 defects”.