Guarnizioni Bulldog® qualità da OE

Corporate - 06/07/2021

L’azienda Bulldog®, acquisita nel 2018 da ITR America, è top brand nel settore delle guarnizioni, per motori, trasmissioni e applicazioni idrauliche.

Fondata nel 1957 a Tampa in Florida e oggi parte integrante del Gruppo ITR USCO, Bulldog® si distingue soprattutto per l’eccellente qualità delle proprie guarnizioni, idonee a diverse applicazioni (dal settore delle costruzioni pesanti a quello minerario, dalla silvicoltura all’edilizia stradale, etc.).

Agli oltre 60 anni di successi hanno contribuito anche un supporto tecnico estremamente competente e una particolare attenzione alla clientela servita da una rete capillare di distributori presenti in oltre 50 paesi tra Nord e Sud America, Medio Oriente, Europa, Africa, Asia e Pacifico.

Bulldog® vanta una produzione di circa 60 mila guarnizioni compatibili con macchine di numerosi marchi (Cat®, Case®, John Deere®, Komatsu®, International®, Terex®, Fiat Allis®, Dynahoe®, Champion®, Clark Michigan®, Unit Rig®, Euclid e Wabco®) e 12 mila articoli in stock

L’ampia gamma comprende guarnizioni progettate specificatamente per applicazioni complesse e critiche di tenuta idraulica come:

  • Guarnizioni di tenuta con sezione a U 

  • Guarnizioni di tenuta a tergicristallo 

  • Guarnizioni di tenuta su pistone 

  • Anelli anti-usura 

  • Anelli di tenuta 

  • Anelli di spallamento 

  • Pacco guarnizioni

 

Engine Overhaul Kit 1         Hydraulics Seal Kit6

 


Sono inoltre presenti a catalogo guarnizioni morbide, guarnizioni rinforzate e altri prodotti di tenuta abitualmente sostituiti insieme alle guarnizioni come ad esempio, paraolio, o-ring e altri prodotti elastomerici. 

 

Bulldog®: materiali che fanno la differenza

 

BULLDOG OE blackborder

 


Tutti i prodotti della gamma sono realizzati ponendo particolare attenzione alla selezione del materiale in base alle caratteristiche specifiche di ogni applicazione. A differenza di altre aziende che prediligono materiali plastici come PEEK e PAI,
Bulldog® è l’unico fornitore Aftermarket che, per la produzione degli anelli di trasmissione, si avvale del Vespel® (SP-1 e SCP-5000), un materiale usato dai produttori OE molto versatile che unisce le proprietà di plastica, ceramica e metallo ad un'elevata resistenza all’usura e allo scorrimento, per impieghi in condizioni gravose. La differenza tra questi materiali sottoposti a variazioni termiche è enorme come si può vedere nel video seguente. 


 

Kit pre-assemblati per guarnizioni Bulldog® e imballaggi personalizzati 

 ITR Usco Bulldog Kit 1   ITR Usco Bulldog Kit 2   ITR Usco Bulldog Kit 3

 

Bulldog è inoltre in grado di assemblare i propri componenti in kit e altre forme di imballaggio personalizzate rispondendo a particolari esigenze di riparazione e manutenzione del cliente il quale, grazie alla possibilità di applicare alle confezioni codici specifici, può avvantaggiarsi di un risparmio sul costo totale del prodotto riducendo le attività di acquisto, ricezione, controllo qualità e stoccaggio.

L’importanza di affidarsi a fornitori specializzati per la scelta delle guarnizioni

Temperatura, pressione, composizione del fluido da contenere e del carico meccanico da sostenere, sono tutti fattori da considerare nella scelta della giusta guarnizione. Individuare il design e il materiale adeguati ad ogni specifica applicazione contribuisce ad evitare rotture e a prolungare la vita operativa della tenuta riducendo le operazioni di manutenzione e i relativi costi. Se siete alla ricerca di un fornitore di fiducia che sappia guidarvi nella scelta delle vostre guarnizioni, affidatevi a ITR USCO e alla qualità Bulldog®.

Scrivi all'autore
loading

Any manufacturers’ names, brand or product names, trademarks, part numbers, symbols, drawings, images, colours and descriptions appearing in this document are for reference purposes only, and it is not implied that any part listed is the product of these manufacturers. All trademarks and registered trademarks mentioned are the property of their respective owners.

Leggi anche
Corporate
ITR Meccanica: dove nascono i ricambi ITR

Mentre in Corea del Sud e in Cina si producono componenti per il sottocarro (ne parleremo presto), i...


Leggi tutto

Corporate
Logistica sostenibile

Promuovere la sostenibilità ambientale è l’obiettivo del futuro e rappresenta per le imprese non sol...


Leggi tutto

Parti di ricambio
Camicie per motori Diesel: vantaggi e utilizzo

Il corretto funzionamento del motore è uno degli elementi fondamentali per assicurare le prestazioni...


Leggi tutto