I martelli demolitori idraulici sono attrezzature per la demolizione molto utilizzate nel settore del movimento terra e nell’industria mineraria, progettati per frantumare rocce e blocchi di calcestruzzo di diversa durezza.
Tra gli usi principali figurano la demolizione, lo sbancamento primario, lo scavo di trincee e la frantumazione secondaria di rocce. A seconda della taglia e del tipo di escavatore su cui possono essere applicati, i martelli demolitori si suddividono in tre macro-categorie:
I martelli demolitori idraulici sono formati da un corpo martello, una carcassa dotata di sistemi ammortizzanti e antivibranti (che avvolge e protegge il corpo martello), e un utensile (“punta a cono” o “scalpello”).
Il corpo martello può essere prodotto in un unico pezzo (monoblocco) o in più pezzi assicurati fra loro da quattro tiranti. Al suo interno è composto principalmente da due parti in movimento: il pistone (o massa battente) e il distributore. A queste si aggiunge l’utensile preposto ad impattare contro la superficie da demolire o scavare.
I martelli demolitori devono essere collegati all’impianto idraulico dell’escavatore. La spinta data dall’olio idraulico ad alta pressione o quella data dall’azoto a bassa pressione contenuto nella testata vanno ad azionare la massa battente. L’energia generata dalla spinta viene quindi trasferita in maniera violenta alla testa dell’utensile, che la scarica al suolo.
La linea di martelli demolitori idraulici a marchio ITR è interamente progettata, costruita e assemblata in Italia e consiste in due tipologie distinte: MonoBlack (monoblocco) e NitroWhite (con tiranti).
Il martello monoblocco ITR MonoBlack appartiene alle prime due categorie di martelli, piccoli e medi. Disponibile da 60 a 950 kg, è compatibile con macchine da 0,7 a 14 ton. e si caratterizza per:
|
Il martello con tiranti ITR NitroWhite copre tutte e tre le categorie di martelli, dai piccoli ai grandi. Disponibile da 70 a 10.000 kg, è compatibile con macchine da 0,5 a 140 ton. e si caratterizza per:
|
Contattaci per maggiori dettagli tecnici sui nostri martelli demolitori idraulici: ITR MonoBlack, semplice, silenzioso e stabile, e ITR NitroWhite, potente e affidabile.
Riparare un motoriduttore richiede una manodopera costosa ed è un’operazione lunga e complessa. In c...
Promuovere la sostenibilità ambientale è l’obiettivo del futuro e rappresenta per le imprese non sol...
Nel settore dei ricambi per macchine movimento terra, le parti usura G.E.T. (Ground Engaging Tools) ...