Grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore e alle 90 risorse dislocate nei 4 centri di assistenza e distribuzione di Durham, Glasgow, Guildford e Birmingham, MST è in grado di fornire un servizio di customer service estremamente professionale e tempestivo.
Fondata nel 1963 a Walsall nelle Midlands occidentali da Ken Whitehall, MST Parts Group nasce come rivendita di acciaio a carattere familiare e solo nel 1971, dopo essersi trasferita a Washington sulle rive del fiume Tyne, si specializza nella produzione di parti di ricambio per sottocarro servendo le aziende locali di noleggio macchine e ingegneria civile.
Da allora, la costante ricerca della qualità, la professionalità delle proprie risorse e la grande attenzione per il cliente hanno contribuito alla crescita esponenziale dell'azienda che, sotto la guida di Rory Whitehall pronipote di Ken, nel 2014 diventa l’unico distributore autorizzato nel Regno Unito di parti di ricambio per sottocarro ITR. Una partnership che si è ulteriormente consolidata nel 2019 con l’acquisizione di MST da parte del Gruppo USCO ITR.
Oggi, anche grazie all’ampio team di ingegneri e ad un customer service qualificato, MST Parts Group, è in grado di offrire la più ampia gamma di ricambi per macchine movimento terra e un servizio di assistenza e riparazione per i più piccoli mini escavatori fino alle più grandi macchine minerarie, garantendo la massima copertura nazionale, tempestività, efficienza e costi logistici ridotti.
MST dispone anche di una divisione interna di 15.000 mq per la produzione di benne e accessori che commercializza con il marchio HSM (Hi-Spec Manufacturing).
Ogni benna è unica e progettata in collaborazione con il cliente per soddisfare le specifiche esigenze nel campo dell’edilizia e dell’estrazione mineraria e garantire le massime prestazioni anche in applicazioni e condizioni di usura estreme.
MST è in grado di produrre benne di elevate dimensioni per i più grandi escavatori al mondo tra cui Komatsu PC8000®, PC5500®, Hitachi EX5600® e EX3600®, caratterizzate da un'elevata produttività e da una lunga durata e, grazie all’utilizzo dell’acciaio SSAB Hardox®, anche da elevata resistenza e peso ridotto.
Delle benne HSM ne parleremo in modo più approfondito in un prossimo articolo, nel frattempo se desideri saperne di più sull’azienda e i suoi prodotti contattaci compilando la form sottostante.
Esistono due metodi per misurare l’usura del sottocarro, uno con strumenti tradizionali e uno con st...
Forte della propria esperienza nella meccanica, USCO ITR progetta e fornisce testate motore complete...
Gli escavatori sono macchine estremamente versatili, la scelta della giusta tipologia di benna e l’u...