Pompe ITR: alte prestazioni e affidabilità

Parti di ricambio - 03/08/2021

Grazie a un’attenta progettazione, innovazione tecnologica e rigidi controlli di processo, le pompe ITR sono da sempre sinonimo di qualità.

Con una capacità produttiva annua di 60 mila pompe, tra cui pompe olio motore o trasmissione, pompe idrauliche ad alta pressione di esercizio, pompe di circolazione acqua e gasolio, ITR annovera una delle gamme più complete per macchine movimento terra.

Le pompe ITR nascono all’interno degli stabilimenti di ITR Meccanica grazie a un ufficio tecnico attento alle esigenze del mercato, al costante investimento in ricerca e sviluppo, a un parco macchine all’avanguardia ma soprattutto grazie a un rigoroso controllo qualità che garantisce il rispetto di standard elevati in termini di affidabilità e prestazioni

Dopo l’assemblaggio dei componenti, prima di lasciare gli stabilimenti, ogni pompa viene sottoposta a un accurato ciclo di rodaggio e collaudo. Queste operazioni vengono effettuate internamente su banchi di prova specifici per ciascuna tipologia di pompa e permettono l’ottimizzazione e il controllo delle prestazioni del prodotto finale secondo le specifiche tecniche. Solo le pompe che superano i test vengono definite conformi e possono essere messe in commercio.


Ogni pompa prodotta è contrassegnata da un numero seriale progressivo a cui è associata una scheda che riporta i test effettuati e le specifiche tecniche relative così da avere una completa
rintracciabilità anche post-vendita.

 

Scopri la gamma di pompe ITR

 

ITR vanta una gamma di oltre 400 tipologie di pompe compatibili con macchine movimento terra Caterpillar®, Komatsu®, Hitachi®, Hyundai®, Volvo®. Guarda tutti i modelli.

 

 

 

 

Autore del contenuto

MASSIMILIANO FEDELE ITR Usco
Massimiliano Fedele
Product Development Manager – Repair Parts Division Contattami
Scrivi all'autore
loading

Any manufacturers’ names, brand or product names, trademarks, part numbers, symbols, drawings, images, colours and descriptions appearing in this document are for reference purposes only, and it is not implied that any part listed is the product of these manufacturers. All trademarks and registered trademarks mentioned are the property of their respective owners.

Leggi anche
Corporate
ITR Meccanica: dove nascono i ricambi ITR

Mentre in Corea del Sud e in Cina si producono componenti per il sottocarro (ne parleremo presto), i...


Leggi tutto

Parti di ricambio
Motoriduttori: guida alla sostituzione

Riparare un motoriduttore richiede una manodopera costosa ed è un’operazione lunga e complessa. In c...


Leggi tutto

Parti di ricambio
Camicie per motori Diesel: vantaggi e utilizzo

Il corretto funzionamento del motore è uno degli elementi fondamentali per assicurare le prestazioni...


Leggi tutto