La gamma di serbatoi in polietilene ITR risponde perfettamente all’esigenza del trasporto di carburante garantendo diverse capacità e dimensioni, nonché attenzione per la qualità dei materiali impiegati e per la sicurezza.
Il trasporto di carburante per il rifornimento è un’esigenza comune e trasversale a molteplici settori. Trattori, escavatori, elicotteri e gommoni sono tutti mezzi per i quali spesso è impossibile o molto complicato avere un punto di rifornimento sul campo. Il carburante deve quindi essere trasportato in modo agile, veloce e sicuro, per garantire continuità lavorativa.
Questa esigenza ha fatto del trasporto di carburante un tema sempre più pressante dando vita ad una vera e propria nicchia di mercato che ha visto negli anni un’evoluzione sorprendente. Per soddisfare questo crescente bisogno, USCO ITR ha progettato e prodotto un’intera gamma di serbatoi trasportabili estremamente versatili.
Il progetto alla base dei serbatoi ITR parte dallo studio dei materiali più adatti a garantire durata e sicurezza, unito ad un’approfondita concezione del design e della trasportabilità. USCO ITR si è orientata in particolare sulla scelta del polietilene come materiale per la loro realizzazione. Più leggero del ferro, il polietilene presenta numerosi vantaggi tra cui:
facilità nella movimentazione
resistenza agli urti e agli shock
resistenza alle alte e alle basse temperature
idoneità a contenere diesel, benzina e AdBlue®
Oltre a queste importanti caratteristiche, i serbatoi in polietilene lineari trasportabili realizzati mediante stampaggio rotazionale spaziano dai 55 ai 900 litri di capacità, rispondendo alle esigenze di diverse tipologie di mezzi.
Ad oggi questi serbatoi garantiscono molteplici possibilità per il loro trasporto, ad esempio:
ruote per i serbatoi più piccoli
imbocchi per il sollevamento con muletto
impugnature per il sollevamento a vuoto
alloggiamenti pensati per posizionare le cinghie di fissaggio al basamento di appoggio.
La gamma ITR comprende diverse soluzioni per garantire un trasporto carburante versatile e adatto a varie situazioni.
Italcaddy è il serbatoio pensato per il trasporto di piccole quantità di diesel, benzina o AdBlue®. Montato su ruote, le sue capacità disponibili sono 55 e 110 litri.
La famiglia degli ItalTank è invece la gamma più popolosa e richiesta tra tutti i serbatoi in polietilene trasportabili. Le capacità disponibili per il trasporto del diesel sono 220, 330 e 440 litri.
La versione Pickup con capacità 330 e 440 litri arricchisce la gamma dei serbatoi destinati al trasporto di diesel. La sua conformazione è stata pensata e progettata per assecondare le linee aerodinamiche e interne dei cassoni da pickup.
Infine, sempre in polietilene, USCO ITR propone Hippotank: un serbatoio portatile da 960 litri pratico e maneggevole, per cantieri e ambienti che richiedono grandi quantità di carburante.
Se anche per te il trasporto di carburante sul campo è una necessità e vuoi saperne di più sulla gamma di serbatoi in polietilene trasportabili ITR, contattaci e ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno!
Gli escavatori sono macchine estremamente versatili, la scelta della giusta tipologia di benna e l’u...
Le rampe in alluminio sono uno strumento molto usato per il carico e lo scarico in sicurezza di attr...
I martelli demolitori idraulici sono attrezzature per la demolizione molto utilizzate nel settore de...