Negli ultimi 20 anni Strickland Tracks è cresciuta notevolmente ed è tuttora in continua espansione all’insegna della qualità grazie all’elevata performance sul campo del prodotto fornito.
Nata nel 1945, Strickland Tracks conta oggi una sede produttiva in Gran Bretagna e due centri di assemblaggio situati rispettivamente a Wuxi (Cina) e a Pune (India). A partire dalla fine degli anni ‘90 si è concentrata esclusivamente nel progettare e realizzare sistemi cingolati completi diventando oggi un punto di riferimento nel settore.
Insieme a TrackOne, offre un’ampia esperienza nell’ambito del sottocarro. Le rispettive gamme di prodotti, infatti, si completano a vicenda per fornire soluzioni adatte a ogni applicazione. Insieme, le attività di Strickland Tracks e TrackOne conferiscono al Gruppo USCO ITR una presenza davvero globale in grado di supportare le richieste dei clienti in ogni parte del mondo.
Nel corso degli anni, il team di ingegneri di Strickland Tracks ha sviluppato centinaia di soluzioni per applicazioni su cingoli, coprendo un'ampia gamma di macchine in diversi settori industriali. Con un'attenzione particolare alla soddisfazione dei clienti, il team ha lavorato senza sosta per fornire elevati standard di servizio e supporto. Questo ha contribuito a far crescere l'azienda grazie all’ottima integrazione con i clienti, alla gamma di prodotti forniti, alla puntualità delle consegne e alla qualità.
Strickland Tracks ha lavorato duramente per offrire soluzioni innovative ai propri clienti, garantendo forniture stabili nonostante un mercato tipicamente difficile e volatile. Grazie a una catena di fornitura ampia e consolidata, e attraverso un impegno significativo nel mantenere le scorte, Strickland Tracks è in grado di proteggere i propri clienti da molte delle sfide che si presentano con l'approvvigionamento a livello globale.
Ponendo l’efficienza e la qualità in primo piano, l'etica di gestione dell'azienda è stata fondamentale nel mantenere un modello di produzione snello. Dopo aver ottenuto l'accreditamento ISO 9001:2015 nel 2018, Strickland Tracks si sta concentrando sulla riduzione dell’impatto ambientale e punta a ottenere l'accreditamento ISO 14001 entro la fine di quest'anno.
Guardando al futuro, per riflettere la continua crescita del mercato, Strickland Tracks sta continuando a espandere la propria impronta produttiva globale. Con un nuovo centro di produzione attualmente in fase di sviluppo in Gran Bretagna, l’azienda sarà in grado di supportare la produzione e la fornitura di numerose nuove linee di prodotto in vista dell'espansione in nuovi mercati. Inoltre, il trasferimento previsto in una nuova struttura a Pune (India), offrirà una superficie circa 4 volte superiore a quella attuale, consentendo l'espansione nel crescente mercato locale.
Strickland Tracks rimane motivata, concentrata e dedita a mantenere la propria posizione di leader di mercato, rimanendo fedele ai propri valori fondamentali e assicurando che la propria attività si evolva in linea con le aspettative del mercato e dei clienti OEM.
Strickland Tracks fornisce un’ampia gamma di sistemi standard di telai completi con cingoli in acciaio e/o gomma adatti a numerose macchine e applicazioni.
L’offerta delle varie tipologie di telaio comprende anche la possibilità di customizzare suole, metodi di connessione al main frame, motori e riduttori.
1. Suole
Le tipologie disponibili spaziano dalle suole standard per escavatori di varie dimensioni alle suole più aggressive per ottenere una trazione estremamente elevata e ridurre lo slittamento. Strickland Tracks mette inoltre a disposizione suole piatte in acciaio per ridurre al minimo i danni alla superficie di qualsiasi macchina di grandi dimensioni che lavori su asfalto e cemento.
Nella gamma di Strickland Tracks rientrano diverse tipologie di connessione al telaio: dal telaio a staffa molto semplice da avvitare, al telaio senza staffe e oscillante tipico degli impianti di perforazione, fino al telaio di tipo escavatore adatto per cicli di lavoro più elevati e sgombero di detriti.
Tra le soluzioni di Strickland Tracks figurano motori idraulici plug-in a velocità singola o a due velocità, nonché motori integrati per escavatori completi di valvola interna, e motori elettrici standard o su misura per applicazioni e macchine specifiche.
Per quanto riguarda i cingoli in gomma, la gamma di Strickland Tracks si concentra soprattutto su numerose tipologie di connessioni al main frame, nel dettaglio.
1. Connessioni al main frame
L’offerta include telai a saldare, che consentono al cliente di utilizzare i propri metodi di connessione incorporando il sistema di cingoli in un telaio esistente, ma anche cingoli con staffe che riducono i tempi di assemblaggio e facilitano la manutenzione della macchina. Un’altra soluzione di facile montaggio sono i cingoli a traversa, che permettono di collocare la macchina sulla parte superiore e fissarla in posizione. I sistemi di cingoli estensibili, invece, permettono grande flessibilità, consentendo alla macchina di muoversi in spazi piccoli senza mai rinunciare alla stabilità. Infine, Strickland Tracks fornisce sistemi a cingoli oscillanti, tipici delle piattaforme di perforazione: l’aggiunta di una cinghia in gomma permette di ridurre la pressione sul terreno senza compromettere la trazione.
In poco meno di 20 anni, Track One ha sviluppato una notevole capacità produttiva garantendo la comp...
A seconda delle diverse necessità e applicazioni, ITR propone sovrapattini in gomma con tecnologia B...
Tra i rischi a cui sono soggetti gli operai di un cantiere, quello correlato alle vibrazioni meccani...