In poco meno di 20 anni, Track One ha sviluppato una notevole capacità produttiva garantendo la completa affidabilità della supply chain.
Fondata nel 2005 a Modena, Track One è un punto di riferimento globale nel mondo del cingolato. Forte di una capacità R&D fiore all’occhiello nel settore, fin dalla sua nascita si è distinta come partner solido e affidabile per clienti OEM attivi in tutte le applicazioni della mobilità civile a cingoli.
In quanto centro di ingegneria del sottocarro all’interno del Gruppo USCO ITR, la sua esperienza di progettazione di componenti e telai si applica a macchine di ogni dimensione per tutti i segmenti di mercato. Gli ingegneri di Track One hanno una conoscenza approfondita del sistema e dei componenti che progettano, realizzando prodotti capaci di far fronte alle rigorose esigenze delle applicazioni reali sul campo.
I telai cingolati e i sottocarri completi progettati da Track One sono ideati in funzione delle esigenze specifiche di ogni cliente. A questo profilo ingegneristico e tecnologico fortemente identitario focalizzato sulle applicazioni speciali, l’azienda ha unito continui investimenti per aumentare la produttività.
Oggi, la sua capacità produttiva arriva fino a 8.000 sistemi l’anno realizzati su 18.000 mq complessivi, con l’obiettivo di continuare a crescere. Questo consente a Track One di essere una delle più grandi unità di assemblaggio del Gruppo USCO ITR e di poter accettare, insieme ai propri clienti, qualsiasi opportunità che il mercato possa presentare, anche le più sfidanti.
Nonostante la crescita considerevole, Track One ha comunque mantenuto una struttura agile e snella, capace di rispondere alle esigenze di flessibilità e velocità di azione apprezzate sia dalle realtà più strutturate sia da aziende più piccole operanti in mercati di nicchia.
Un altro fattore distintivo di Track One è la possibilità di utilizzare la componentistica realizzata nei centri produttivi ITR. Il primo vantaggio che ne deriva è il controllo verticale delle specifiche di ogni prodotto lungo l'intero processo. Inoltre, la fornitura dai centri produttivi ITR garantisce continuità anche nei periodi macroeconomici più complessi. I prodotti Track One si avvalgono poi su scala globale della capillarità distributiva del Gruppo, minimizzando il rischio di fermo macchina e il costo della manutenzione ordinaria.
Controlli severi e rigorosi vengono effettuati durante tutte le fasi di produzione, assicurando che i prodotti Track One siano conformi agli standard di alta qualità richiesti dal cliente. L'attenzione alla qualità è stata riconosciuta attraverso la certificazione ISO 9001, e la tracciabilità è garantita al 100%. Ogni componente assemblato è collegato a un numero di serie unico e memorizzato nel database elettronico dell’azienda, che consente di identificare e monitorare i prodotti per tutta la loro durata.
Il portfolio prodotti di Track One comprende opzioni in acciaio e gomma per longheroni, sistemi completi rigidi o estendibili, opzioni basculanti e soluzioni per applicazioni di nicchia, come tunnelling, macchine anfibie o subacquee. Le gamme principali di prodotto comprendono:
1. Sottocarri con longherone
2. Sottocarri con corpo centrale
3. Sottocarri estendibili
4. Sottocarri speciali
Per ulteriori informazioni sul Gruppo USCO ITR e sui prodotti della gamma ITR non esitare a contattarci, il nostro staff risponderà ad ogni tua curiosità ed esigenza.
Al centro della supply chain ITR, insieme a ITR Meccanica, polo produttivo situato in Italia della d...
Fondata nel 1957 a Tampa in Florida e oggi parte integrante del Gruppo ITR USCO, Bulldog® si disting...
Mentre in Corea del Sud e in Cina si producono componenti per il sottocarro, in Italia ITR Meccanica...